martedì 29 luglio 2008

I Figli di Maria devono essere piccoli bambini...


“Io sono la Regina della pace e l'alba che annuncia il tempo nuovo che vi attende e che sempre più si avvicina".

"Tu, rinnova ogni giorno la tua con­sacrazione al Mio Cuore Immacolato: sei Mio; sei Mia pro­prietà. Nessun'altra cosa ti deve interessare o importare se non quella di vive­re con Me, per Me. Sta sempre nel mio Cuore e, in ogni momento troverai la pace. Non preoc­cuparti per quello che devi fare. Uno che si è consacrato a Me, Mi appartiene totalmente. Non può, in nessun momento della giornata, disporre di sé liberamente. Stando con Me, Io stes­sa ti dirò in ogni momento quello che a Me piace che tu faccia e allora il tuo agire sarà sempre secondo il Mio volere. Ti prenderò Io stessa per mano e faremo assieme ogni cosa. Io con te sono come una mamma che sta facendo fare i primi passi al suo bambino. Sono tanto Mamma per te; sono anche tanto gelosa di te, perché sei Mio. La tua vita è tanto preziosa e non devi sciu­parla neppure per un istante. Per questo esercitati a stare con Me, sul Mio Cuore, ad agire sem­pre con Me; a pensare con la Mia mente, a vede­re le cose col Mio sguardo, a toccarle con le Mie mani, ad amarle con il Mio Cuore. Questi momenti si vivono quando si rimane con Me nella preghiera: allora uno si sente veramente il figlio sul Cuore della Mamma e la tua anima gusta così quei momenti di Paradiso, che Io riservo gelosamente ai figli prediletti. Usciti dalla preghiera sembra che ogni cosa stanca. Anche quando non preghi, tu devi essere sempre in atto di preghiera, e lo sei quando vivi abitual­mente in Me. Allora anche quando parli o ti diverti o fai gite, sei sempre in Me, perché fai ogni cosa con Me".

“Essere consacrati a Me vuol dire vivere per Me, vuol dire sentire come Me, amare e soffrire con Me per i grandi momenti che vi attendono. Tu sei consacrato a Me? Con l'atto di consacra­zione tu hai messo nelle Mie mani la tua vita: ora essa Mi appartiene, è Mia. Io ne ho preso possesso ed ora, a poco a poco, sto trasforman­dola secondo il Mio volere. Dolcemente ti por­terò a quella perfezione che piace al Mio Cuore, e a poco a poco ti trasformerò in una copia tutta simile a Mio figlio Gesù. Ti darò un nuovo modo di vedere le cose: vedrai con i Miei stessi occhi. Ti darò anche un nuovo modo di sentire: sentirai secondo il Mio Cuore. Allora la tua capacità di amare e di sof­frire verrà potenziata enormemente, perché sen­tirai, come sente il Mio Cuore. E ti darò anche un modo nuovo di pensare: penserai secondo il Cuore di Gesù e il Mio Cuore materno, vedendo ogni cosa in Dio e da Dio, secondo lo Spirito di Sapienza. Ti darò la Sapienza del cuore. Impara a vederMi anche nel­l'oscurità; impara a sentirMi anche nell'abban­dono; impara a fare ogni cosa con Me, in Me. Dammi tutto te stesso, in ogni momento, com­pletamente. Il tuo passato non esiste: ora Io ti vedo solo sul Mio Cuore, sei Mio. Io sarò con te, non temere. Come Mamma ti provvederò di tutto: di casa, di vestito, di cibo, come solo la mamma sa fare. Ti voglio condurre al vuoto assoluto di ogni appoggio umano e al più totale abbandono, perché tu possa finalmente imparare a fare la cosa che a Me piace di più e che sempre chiedo: " affidati solo a me, lasciati guidare sempre da me, aspettati ogni cosa e domanda tutto a me".
(da: "Consacratevi al mio Cuore")

Nessun commento: