venerdì 3 ottobre 2008

Messaggio dalla Madonna di Fatima


La Devozione al Cuore Immacolato di Maria
Uno degli aspetti più importanti e consolanti del messaggio di Fatima è la devozione al Cuore Immacolato di Maria. Questa devozione, che si è diffusa e radicata nella Chiesa, deve essere compresa sempre di più profondamente.

Cosa ci vuol dire la Madonna quando ci presenta il suo Cuore?
Maria in questo modo ci vuuol far comprendere che Lei è nostra Madre e che ci ama col suo Cuore pieno di grazia e di amore purissimo.
La devozione al Cuore IMmacolato di Maria ci aiuta a scoprire che la Madonna è la Madre della Chiesa e di ognuno di noi.Gesù sulla croce ci ha affidato alla sua materna sollecitudine e Lei si è assunta queto compito fino alla fine dei secoli.
Essere devoti del Cuore Immacolato di Maria significa accogliere fMaria come nostra Madre e lasciarci accompagnare da Lei nel nostro cammino spirituale. Significa amarla con un amore tenerissimo e fedele, riparando le ingratitudini e le offese che Le vengono da tanti suoi figli che sono indifferenti o la respingono: Il nostro amore filiale e la riparazione sono la risposta all'immenso amore che la Madonna ha per ognuno di noi.

Nessun commento: